Stand up comedy
#performance
18.05.25 – h. 21:30
Rob de Matt
Via Enrico Annibale Butti, 18 (MI)Silvia Conti Diego Piemontese Greta Cappelletti Enrico Pittaluga Riccardo Poli e Beppe Salmetti
Come ogni anno, torna l'intramontabile classicone del FDCM: la Stand-Up Comedy della domenica sera. Per salutarci col sorriso e farti venire voglia di tornare a trovarci ad ogni edizione.
Con:
- Silvia Conti, stand-up comedian nata a Genova, vive a Milano. Odia tutti ma ogni mese, per dieci giorni, odia tutti con maggiore intensità grazie alla sindrome premestruale.
- Diego Piemontese, classe 1997, milanese di nascita nonostante il cognome, ha iniziato bevendo nei locali e ha finito per farci stand-up (poteva andare peggio). Enfant terrible della barzelletta, "Ambasciatore della risata" e "Ultimo dei post-ironici" sono solo alcuni dei modi in cui non è mai stato definito.
- Greta Cappelletti nasce a Melegnano nel 1986 e si forma come autrice alla Scuola Paolo Grassi di Milano. All'inizio scrive per gli altri ma, dopo molti anni dietro le quinte, è sempre più chiaro che voglia provare a stare sul palco. Nel 2022 inizia il suo percorso come stand upper, portando il monologo "Va bene così" al Fringe Festival di Milano. Apre gli show di Davide Calgaro, Laura Formenti, Daniele Raco e appare nelle trasmissioni Open Mic (Comedy Central), Zelig Lab (Mediaset Infinity).
- Enrico Pittaluga: autore, attore e fondatore del collettivo artistico Generazione Disagio. Per lui arte e teatro sono sempre politci. Si entusiasma e innamora di idee, progetti e persone, e poi cambia spesso umore. Vuoi vedere che ha il ciclo? Il suo pezzo al Festival sarà un ragionamento ad alta voce, un fusso di pensieri con coauguli di intelligenza, fluido e abbondante. Correrà il rischio di uscire dalla bocca di un maschio cis? Sì, ma non avrà paura di essere femminile, rinunciando a pregiudizi, perbenismi, zavorre, maschere e identità volutamente abortite.
Ah, ovviamente non possono mancare Riccardo Poli e Beppe Salmetti, fidati compagni fin dalla prima edizione, che quest'anno tornano nelle vesti di conduttori della stand-up!
Nota bene:
se vuoi prenotare un tavolo per bere una birretta e mangiare qualcosa durante gli eventi, puoi farlo qui! :)