Endometriosi, incontriamola

#talk

28.05.23 – h. 12:00

Nuovo Armenia

Via Livigno, 9 (MI)

Libreria Scamamù Valentina Maistri Mariachiara Tirinzoni

Prenota il tuo posto

L'endometriosi è una delle patologie legate al ciclo mestruale, ma ancora tra quelle che possiamo definire invisibili. Infatti le persone che ne soffrono riescono ad avere una diagnosi dopo anni e anni di visite, commenti non richiesti, incomprensioni e richieste d'aiuto troppo spesso inascoltate. Allora incontriamola, questa endometriosi, attraverso la lettura di graphic novel, narrativa e saggi, per darle finalmente una voce. Con:

  • Scamamù: una delle librerie di Dergano che nel bookcorner ci faranno compagnia per tutta la durata del Festival. Nata ad aprile del 2023, è presidio culturale e spazio per attività laboratoriali per adulti e bambini.
  • Valentina Maistri: ostetrica transfemminista e femminista intersezionale. Scrive per “Usta, cose da dire prima di morire”, “Hale”, collabora con Sex Ed Bot e fa parte dell’associazione Nudə!, progetto per la divulgazione della salute.
  • Mariachiara Tirinzoni: socia fondatrice dell'associazione Eva in Rosso e parte dell'organizzazione del Festival. Endosister dal menarca, autrice ed esperta in comunicazione e metaverso. Usa parole e immagini per raccontare l'endometriosi e dare voce a chi ne soffre.

Nota bene:
se vuoi prenotare un tavolo per bere una birretta e mangiare qualcosa durante gli eventi, puoi farlo qui! :)