Corpi equi

#talk

25.05.24 – h. 14:30

Rob de Matt

Via Enrico Annibale Butti, 18 (MI)

Livia Abbatescianni Martina Albini Rosita Fattore Lucia Pauri Gaia Romani

Prenota il tuo posto

Cosa significa Period Equity? Vuol dire economicità, accessibilità e sicurezza dei prodotti mestruali per tutte le persone. Partiamo dal concetto di equità e giustizia mestruale per indagare le iniziative pubbliche, private e del terzo settore che vogliono implementarla. In Italia e nel mondo, e nel viaggio tra mondo e Italia.

A cura di Livia Abbatescianni di Promise. Modera Irene Soave, giornalista del Corriere. E con:

  • Martina Albini: responsabile del Centro Ricerche di WeWorld. Svolge ricerche e attività di sensibilizzazione sui diritti di donne, bambine e bambini in Italia e nel mondo.
  • Rosita Fattore: ufficio media e comunicazione istituzionale di COOP, Associazione Nazionale Cooperative Consumatori. Ha lavorato come giornalista per La Repubblica e La7.
  • Valeria Taurino: direttrice generale di SOS Mediterranee, organizzazione marittima e umanitaria attiva sulla rotta migratoria più letale al mondo, quella del Mediterraneo centrale.
  • Gaia Romani: Assessora ai Servizi civici, Partecipazione e Trasparenza, Politiche del decentramento del Comune di Milano. È cofondatrice di Onde Rosa, associazione tra le promotrici della petizione "STOP TAMPON TAX! Il ciclo non è un lusso".


In apertura al talk: intervento di Unisì (Università Statale di Milano).

Livia Abbatescianni di Promise Aps
Martina Albini responsabile Centro Ricerche di WeWorld
Lucia Pauri ostetrica per SOS Mediterranee

Nota bene:
se vuoi prenotare un tavolo per bere una birretta e mangiare qualcosa durante gli eventi, puoi farlo qui! :)